Caccia, Pesca e Natura 2024

21/03/2024

Torna anche quest’anno “Caccia, Pesca e Natura”, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati del mondo venatorio e della pesca, con un programma ricco di eventi che si susseguiranno dal 12 al 14 aprile negli spazi della Fiera di Longarone (Belluno).  

Nello stand istituzionale della Regione del Veneto si svolgeranno convegni che affronteranno tematiche di attualità legate alle materie caccia e pesca. In particolare sabato 13 aprile, alle ore 15.00, verrà presentato l’aggiornamento sulle attività realizzate con il “Progetto di ricostruzione dello stato dei popolamenti ittici nelle acque di Zona A “Salmonicola” a seguito della tempesta Vaia”, con focus riguardanti le modalità di gestione della trota marmorata e dei lavori in alveo.

Inoltre per tutta la durata della fiera il personale regionale sarà a disposizione del pubblico per dare informazioni e presentare il “Portale Cartografico Interattivo della Carta Ittica regionale”, uno strumento utile ai pescatori per accedere in modo semplice e immediato a una serie di dati cartografici tra i quali le aree di pesca, i campi gara, le zone di semina, le zone di riposo biologico.

Orari di apertura: venerdì 14.30 - 19; sabato e domenica 9 -19
Ingresso: intero 10€, ridotto 6€ (cacciatori e pescatori hanno diritto all’ingresso ridotto presentando il tesserino alla cassa)
Visita il sito di Longarone Fiere

Condividi

OK Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni