Venerdì 30 novembre a Treviso (ore 9.00) si terrà il Convegno conclusivo del Progetto Life "SILIFFE", dal titolo: "L'indice di funzionalità fluviale come strumento di pianificazione per una buona gestione dell’ecosistema"
Il progetto Life SilIFFe ha come obiettivo generale il recupero e il rafforzamento di tutta la rete ecologica del Sile, il fiume di risorgiva più lungo d’Europa, ponendo anche le basi per un miglioramento stabile delle relazioni tra agricoltura, abitanti e conservazione della natura.
Obiettivi da raggiungere attraverso la conoscenza (monitoraggio della funzionalità, della qualità biologica e della fauna ittica) la conservazione (incremento del biota mediante governo, reintroduzione e lotta agli alieni) e la gestione (pianificazione vincolistica).
La conferenza sarà un'interessante occasione per presentare gli ottimi risultati di tre anni di lavoro, per un confronto e per individuare strategie ed interventi futuri.
OK
Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni