Pubblicazioni - RIMANI AGGIORNATO

Il mio Brenta

21/12/2017
Il mio Brenta

Il mio Brenta: concosciamo, difendiamo e rispettiamo il nostro fiume
Un opuscolo dedicato al fiume Brenta quale componente naturale indispensabile alla vita ed allo sviluppo del territorio che le sue acque lambiscono.
In questa pubblicazione, rivolta a giovani lettori, vengono descritti gli uccelli che frequentano le rive del fiume e i pesci autoctoni che vivono nelle sue acque allo scopo di far crescere la sensibilità sul tema del rispetto ambientale verso un habitat fluviale che rimane un bene indispensabile.

Scarica la pubblicazione (pdf 3,19)

Condividi

Pesca una favola

21/12/2017
Pesca una favola

31 favole per bambini, una per ogni giorno del mese. La stesura di questo testo si colloca nell’ottica di un progetto che ha l’obiettivo di promuovere lo sport della pesca ed il rispetto della natura tra i bambini. Questa raccolta di favole vuole sottolineare l’importanza del legame tra genitore e figlio, coinvolgendoli entrambi, sia pure in ruoli diversi.

Scarica la pubblicazione (pdf 6,96 MB)

Condividi

Peschiamo insieme

21/06/2017
Peschiamo insieme

Un manuale per giovani pescatori... e consigli utili per pescatori esperti. 
Il progetto è stato realizzato dall'Associazione Carp Fishing Italia con il contributo della Regione Veneto - Assessorato alla pesca.

Scarica la pubblicazione (pdf 1,49 MB)

Condividi

Dalle nostre acque il vostro buon pesce

26/01/2017
Dalle nostre acque il vostro buon pesce

Dalle nostre acque il vostro buon pesce: alla riscoperta dei sapori di un tempo. Acciuga, cefalo, fasolaro, latterino, merlano, pannocchia, sardina, seppia sgombro, triglia, vongola. La nostra terra, la nostra storia. Una guida che è qualcosa di più di un semplice ricettario, capace di riscoprire le antiche ricette fatte con le primizie delle nostre acque, sapori straordinari oggi ancora più attuali.

Scarica la pubblicazione (pdf 39,81 MB)


Condividi

OK Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni